WORKSHOP

Momenti speciali con ospiti di eccezione! Gli stage domenicali di Burlesque Experience presso New Clarydance (Giussano) sono pensati per tutte le allieve della scuola che desiderano dare una marcia in più al loro percorso di apprendimento, ma anche per chi vuole approcciarsi al nostro mondo per la prima volta e vivere un momento unico e speciale.
I workshop che proponiamo sono tutti tenuti da professionisti del settore e spaziano da vere e proprie lezioni di danza o teatro a shooting fotografici o lezioni di make up.
Contattaci per avere tutte le info di cui hai bisogno!

NOTA: le date dei workshop sono soggette a variazione, per quanto cercheremo di rispettare le date proposte gli imprevisti capitano <3

PROSSIMI WORKSHOP

SHOW TRICKS con Miss Sophie Champagne

In questo workshop di 2 ore con Miss Sophie Champagne imparerete i trucchi per rendere davvero efficace la vostra performance.

Se sentite che è arrivato il momento di portare la vostra carriera di performer allo step successivo e  volete salire sul palco con più consapevolezza questo workshop fa proprio al caso vostro.

Miss Sophie Champagne analizzerà insieme a voi, con dimostrazioni ed esempi ad hoc, tutti gli aspetti che rendono efficace, professionale o indimenticabile una performance di burlesque.

Abbigliamento consigliato: body o maglia aderente, scarpe con tacco, accessori vari (boa, guanti, ventagli) o costume di scena

Argomenti del workshop:

– Come preparare una performance professionale, come migliorare il proprio act

– Correggere gli errori più comuni

– Come rendere davvero indimenticabile la tua performance

– Come prepararsi al meglio per partecipare ad un festival o ad un evento importante, a partire dall’application fino al momento vero e proprio della competizione o dell’esibizione.

Quando: 29 Maggio 2022 dalle 15:00

Info e prenotazioni: goldgillianburlesque@gmail.com

WORKSHOP PASSATI

STAGE MAKEUP: LA PIN UP
con RURY FOX & BIJIOUX NOIR

Preparatevi ad un’esperienza di bellezza unica e scoppiettante, un viaggio alla scoperta del make-up nelle epoche che hanno determinato la figura della pin up.
Con questo corso avrete modo di apprendere le nozioni base per un make-up da pin up!

Cosa portare: il proprio beauty case con i prodotti da trucco abituali

A chi è rivolto: a tutte le performer, e a tutte le donne che vogliono imparare a valorizzarsi sul palcoscenico ma anche nella vita di tutti i giorni

Argomenti del workshopcreare una base perfetta per valorizzare i tratti somatici, make-up occhi veloce e ad effetto con applicazione di ciglia finte, make-up del corpo.

Quando: 20 Marzo 2022 dalle 10:00 alle 12:00

FOTOGRAFIA BURLESQUE:
PIN UP A SORPRESA!

Due workshop fotografici in uno!
“Pin Up a Sorpresa” vi dà l’opportunità di partecipare due workshop con tematiche diverse, quella della pin up e quella primaverile o da conigliette e ottenere 6 scatti, 3 per ognuno dei set fotografici.

Per l’occasione Rury Fox penserà alle vostre acconciature!

Le foto PIN UP sono giocose, divertenti e sexy senza mostrare mai troppo o alludere a niente di esplicito. La Pin Up è un personaggio un po’ svampito e scherzoso, sexy quasi senza volerlo. Le foto verranno scattate da Mr.Wanderer mentre vi daranno una mano per le pose Candy Wanderer e Gold Gillian. Verranno rilasciati 3 scatti editati.

Essendo Pasqua alle porte, questa è l’occasione perfetta per scattare delle foto da CONIGLIETTA. Le conigliette sono molto presenti nell’iconografia burlesque. Rese sexy da Playboy oggi ce ne sono di tutti i tipi: quindi sia che vi sentiate delle conigliette pin up sia che vogliate essere delle fetish conigliette ricoperte di latex, questa è l’occasione per mostrare il vostro spirito animalesco.
Le foto verranno scattate dal Prof (luchisoriginal) mentre vi daranno una mano per le pose Red Velvet e Gold Gillian. Verranno rilasciati 3 scatti editati.

BONUS PRIMAVERA: non volete le foto da coniglietta o non vi sentite a vostro agio nei panni di una classica pin up? Siamo a marzo! quindi fatevi ispirare dai fiori che possono coprire solo i punti strategici o decorare un abito da dea della primavera… noi siamo flessibili 😉

Cosa portareper la Pin Up: attenzione, per questo set avremo uno sfondo giallo. Potete portare abbigliamento tono su tono o in contrasto. Non fermatevi al classico vestito Pin Up con ampia gonna e sottogonna in tulle, pensate a look alla marinaretta o a costumi da bagno e gonfiabili per foto più estive oppure un kimono floreale ma, con uno sfondo giallo brillante, anche un semplice intimo nero in stile vintage è perfetto. Avete ancora dubbi? contattateci!

Per il photoshoot Pasqualino: orecchie da coniglietta e anche una codina tonda e morbida se l’avete. Potete abbinare questi accessori a body o ad un bello slip a vita alta e accessoriare il tutto con un uovo di pasqua o un cuscinone a forma di carota. 

A chi è rivolto: a tutte le performer, specialmente se non avete ancora delle foto burlesque visto che si tratta di tematiche classiche, quasi fondamentali 😉

Quando: 20 Marzo 2022 dalle 13:00 alle 18:00

Info e prenotazioni: goldgillianburlesque@gmail.com

STAGE MAKEUP: LA DIVA
con RURY FOX & BIJIOUX NOIR

Preparatevi ad un’esperienza di bellezza unica e scoppiettante, un viaggio alla scoperta del make-up nelle epoche che hanno determinato il ruolo della diva.
Con questo corso avrete modo di apprendere le nozioni base per un make-up da palcoscenico, perfetto per fotografie e per valorizzare il vostro stile!

Cosa portare: il proprio beauty case con i prodotti da trucco abituali

A chi è rivolto: a tutte le performer, e a tutte le donne che vogliono imparare a valorizzarsi sul palcoscenico ma anche nella vita di tutti i giorni

Argomenti del workshopil make-up nelle diverse epoche (anni 20, anni 40, anni 50), creare una base perfetta per valorizzare i tratti somatici, make-up occhi veloce e ad effetto con applicazione di glitter e ciglia finte, make-up del corpo.

Quando: 5 Dicembre 2021 dalle 10:00 alle 12:00

FOTOGRAFIA BURLESQUE:
UN NATALE DA DIVA!

Due workshop fotografici in uno!
“Un Natale da Diva” vi dà l’opportunità di partecipare due workshop con tematiche diverse, quella della diva e quella natalizia e ottenere 6 scatti, 3 per ognuno dei set fotografici.

Per l’occasione Rury Fox penserà alle vostre acconciature!

Le foto da DIVA sono immancabili nel repertorio di ogni performer Burlesque. In genere è il primo personaggio che si studia perché quello che riesce a portare a galla il fascino di ogni donna. Potete essere altezzose o scherzose ma il mood è sempre elegante e seducente.
Le foto verranno scattate da Mr.Wanderer mentre vi daranno una mano per le pose Candy Wanderer e Gold Gillian. Verranno rilasciati 3 scatti editati.

Essendo dicembre è ora di scattare delle FOTO NATALIZIE! Non importa che vi sentiate delle babbonataline, delle elfette o addirittura delle renne, regalarsi un photoshoot in stile natalizio è il modo migliore per iniziare la stagione.
Le foto verranno scattate dal Prof (luchisoriginal) mentre vi daranno una mano per le pose Red Velvet e Gold Gillian. Verranno rilasciati 3 scatti editati.

Cosa portareper la Diva: Se avete un act da diva portate il vostro costume, altrimenti un completo intimo elegante, un boa, dei guanti, calze e reggicalze, scarpe col tacco, corsetti, vestaglie, gioielli, ventagli di piume… non vi serve tutto; portate quello con cui vi sentite favolose!

Per il photoshoot natalizio: intimo rosso o verde, pelliccia bianca, costume da babbo-natalina o da elfo, accessori natalizi di ogni genere (ad esempio i festoni possono essere usati come boa!)

A chi è rivolto: a tutte le performer, specialmente se non avete ancora delle foto burlesque visto che si tratta di due tematiche classiche, quasi fondamentali 😉

Quando: 5 Dicembre 2021 dalle 13:00 alle 18:00

Info e prenotazioni: goldgillianburlesque@gmail.com

FLOOR WORK BASE
con FREAKY CANDY

In queste 2 ore Freaky Candy farà sciogliere i muscoli del vostro corpo con uno stretching intenso, per poi insegnarvi diverse tecniche per raggiungere il pavimento, lavorare con i vostri corpi a terra ed infine rialzarvi in maniera aggraziata e sensuale. Una volta imparate le differenti tecniche, Freaky vi darà modo di memorizzare i movimenti a livello muscolare collegando le varie tecniche tra di loro, accompagnando il tutto con la musica. Saranno due ore di lavoro intenso, ma è garantito che ogni sforzo sarà ricompensato da un tripudio finale di sensualità ed eleganza. A conclusione della lezione si svolgeranno degli esercizi di rilassamento e stretching per aiutare il corpo a sciogliere la muscolatura.

Abbigliamento consigliato: ginocchiere (fondamentali), leggins e top o comunque qualcosa di comodo ed attillato, calzini, tappetino da yoga, un asciugamano ed una bottiglia d’acqua.

Livello: adatto al livello base. Sconsigliato a chi ha importanti problemi a ginocchia e schiena. La lezione verrà chiaramente adattata in base alle esigenze fisiche delle partecipanti e verrà costantemente ricordato ad ognuna di ascoltare il proprio corpo senza forzare laddove non ce la si senta. Il riscaldamento e lo stretching finale saranno parte importante della lezione, quindi sarà fondamentale la puntualità e la partecipazione dall’inizio alla fine della classe.

Quando: 7 Novembre 2021 alle 15:00

Info e prenotazioni: goldgillianburlesque@gmail.com

© Tutti i diritti riservati